Guida pdf
Pronta per iniziare a lavorare come pinfluencer su Pinterest?
Il kit del pinfluencer
Gli strumenti fondamentali per iniziare a lavorare: media kit e mail di collaborazione
Inizia a guadagnare subito su Pinterest
È giunto il momento di remunerare tutta la fatica fatta e cominciare a guadagnare su Pinterest: inizia subito!
Template pdf da usare come traccia
Lavorerai su un template pdf di cui andrai solamente a modificare ciò che serve per adattarlo al tuo caso.
Video tutorial da seguire step by step
Avrai un video tutorial su cui lavorare per creare il tuo media kit e scrivere la mail di collaborazione.
È giunto il momento in cui, finalmente, dopo tutta la fatica fatta, puoi cominciare a guadagnare su Pinterest!
E non c’è sensazione migliore, vero?! Voglio dire, adesso hai un’infinita gamma di possibilità per creare i contenuti che più ti piacciono, proporre i tuoi progetti ed essere pagata per farlo.
Ma da dove si inizia? Come si scrive la mail di collaborazione? Come si fa un buon media kit?
Il kit del pinfluencer contiene gli strumenti utili per iniziare a lavorare come pinfluencer.
Grazie a questo kit imparerai a:
CREARE IL TUO MEDIA KIT PERFETTAMENTE OTTIMIZZATO E PRONTO ALL'INVIO
Non dovrai più sbattere la testa al muro perché non sai da dove cominciare, quali dati inserire e come presentarti: lo faremo insieme.
SCRIVERE UNA MAIL DI COLLABORAZIONE EFFICACE
La mail di collaborazione non è il luogo adatto per scrivere un romanzo: dovrai essere chiara, incisiva e professionale.
E imparerai a farlo seguendo la traccia fornita.
LAVORARE CON GLI STRUMENTI FONDAMENTALI DEL PINFLUENCER SENZA STRESS O ANSIA
Media kit e mail di collaborazione diventeranno i tuoi migliori amici in quanto strumenti necessari per ogni pinfluencer che si rispetti: imparerai a lavorarci ad occhi chiusi in modo che per te non sia più stressante doverlo fare!
Immagina che…
… in un battito di ciglia tu abbia finalmente preparato il tuo media kit senza ansia o stress da “oddio, cosa ci scrivo?!”.
Immagina che tu sia in grado di scrivere una mail di collaborazione efficace che ti permetta di entrare in contatto coi tuoi brand preferiti e lavorare con questi.
Come?
Guida pdf
Il kit del pinfluencer
Gli strumenti fondamentali per iniziare a lavorare: media kit e mail di collaborazione
Cosa troverai all’interno del kit del pinfluencer
TEMPLATE MEDIA KIT
Video tutorial e template pdf per costruire il tuo media kit perfettamente ottimizzato e pronto da inviare.
TEMPLATE MAIL DI COLLABORAZIONE
Video tutorial e template pdf per imparare a scrivere la mail di collaborazione da inviare al tuo ipotetico partner professionale.
… ma aspetta: chi è il pinfluencer?
Già a partire dalla seconda metà del 2022 abbiamo visto una grande novità farsi largo nel mondo di Pinterest: la definizione sempre più chiara del pinfluencer, ovvero del Pinterest Influencer.
Infatti, esattamente come già avviene per piattaforme social come Instagram e TikTok, anche Pinterest ha i suoi influencer.
Chi è il pinfluencer?
Il pinfluencer è un content creator in grado di sviluppare e crescere una community solida e fidelizzata, condividere con questa i propri contenuti e influenzarne il comportamento di acquisto.
Proprio per questo per il pinfluencer è possibile monetizzare la propria presenza su Pinterest, stringere accordi, ottenere collaborazioni e guadagnare su Pinterest.
Come si diventa influencer su Pinterest?
Come si guadagna su Pinterest?
Ciò che ti serve è una community fidelizzata, costruita grazie a contenuti di valore che realmente ispirano il tuo pubblico in modo originale e personale, che lo intrattengono, lo coinvolgono, lo educano o semplicemente gli mostrano un modo nuovo per fare qualcosa che già conoscono.
A quel punto sarai pronta per cominciare a guadagnare su Pinterest e quello che ti servirà per iniziare è proprio Il kit del pinfluencer, ovvero il media kit e la mail di collaborazione.
Cosa dice chi ha già studiato Pinterest con me
Chi sono
Giulia Maio, la tua Pinterest Queen
Mi occupo di formazione Pinterest. Insegno strategia Pinterest a blogger e content creator attraverso contenuti gratuiti come articoli sul blog o come il podcast, A tutto Pinterest, dedicato proprio allo studio della piattaforma, videocorsi online e percorsi di formazione 1:1 come coaching e consulenze.
Inserisco regolarmente i contenuti Pinterest nei miei accordi di collaborazione con enti, brand e strutture; quasi un terzo del traffico del mio blog arriva da Pinterest; e ho una copertura annuale tale da permettermi di lavorare come pinfluencer e monetizzare la mia presenza su Pinterest.
Questo mi permette di lavorare da dovunque io voglia, di non essere rinchiusa tra quattro mura di un ufficio e di poter viaggiare liberamente, principalmente per lavoro ma anche per piacere.
Qualche dubbio che potresti ancora avere
Ma Pinterest è davvero un'alternativa reale in Italia?
Sì, senza ombra di dubbio. I dati ufficiali ci dicono che il 2022 si è chiuso con 450 milioni di utenti attivi a livello globale. Nello stesso anno in Italia erano attivi mensilmente su Pinterest più di 25 milioni di utenti, con un aumento costante negli ultimi anni di circa il 15%.
Il pubblico attivo su Pinterest è un pubblico transazionale, quindi intenzionato a fare acquisti (secondo i dati, il 73% degli utenti italiani usa Pinterest per fare ricerche di prodotti da acquistare): è un pubblico di ampie vedute e in cerca di idee originali e creative.
Inoltre, dagli ultimi studi risulta che il ciclo di vita medio di un contenuto su Pinterest raggiunge quasi i 4 mesi di vita, a differenza dei contenuti social che durano al massimo un paio di giorni.
Da questa prospettiva risulta quindi chiarissimo che Pinterest sia davvero un’alternativa valida e soprattutto reale in Italia.
Quando mi arriva la guida?
Appena completi l’ordine riceverai una mail di conferma di acquisto che contiene un link dal quale potrai scaricare la guida.
La guida è in formato pdf, quindi potrai averla sempre a tua disposizione sul telefono, tablet o computer.
Posso pagare con bonifico bancario?
Certo, scrivimi a info@academy.noncieromaistata.com e ti manderò gli estremi per il bonifico.
Ho ancora una domanda, come posso contattarti?
Scrivimi subito a info@academy.noncieromaistata.com e ti risponderò immediatamente 🙂