UNA GUIDA AL TUO FIANCO
Non sarai sola: ti accompagnerò passo dopo passo nel magico mondo di Pinterest e sarò sempre ad una sola mail di distanza.
METODO DI LAVORO SOSTENIBILE
Acquisirai una metodologia di lavoro sostenibile, cioè riuscirai a sostenerla e portarla avanti compatibilmente ai tuoi impegni.
Stai ancora googlando “come costruire strategia Pinterest”?
Hai appena aperto il tuo profilo Pinterest (o lo devi ancora aprire) e non sai da che parte cominciare.
Non hai la minima idea di come fare per costruire una strategia adatta al tuo blog.
Non conosci bene tutti gli strumenti, le funzionalità e le possibilità che questa piattaforma ti mette a disposizione.
Ti suona familiare, vero?
Forse è il caso di smettere di fare cose a caso, non credi?
Usa il tuo tempo e le tue energie in modo migliore.
Smetti di perdere tempo pubblicando pin a caso e cominciare finalmente a capire come funziona davvero Pinterest.
Comincia a usare Pinterest come strumento per far crescere le views del tuo blog: pare che Pinterest faccia miracoli per far crescere le views del blog, tu non vuoi approfittarne?
Apprendi tutte le conoscenze e gli strumenti necessari per costruire una strategia Pinterest che funzioni e porti risultati concreti.
Come fare?
Così:
Coaching semestrale Pinterest
Un percorso personalizzato di 6 mesi di affiancamento e formazione per strutturare la tua strategia Pinterest, darti un metodo di lavoro e renderti autonoma nella gestione
Un affiancamento personalizzato di sei mesi che faremo insieme, fianco a fianco e step-by-step.
Inizieremo questo percorso di formazione dalla comprensione di Pinterest e del suo algoritmo per poi andare a lavorare sull’ottimizzazione SEO e visual del tuo profilo, e costruire quindi una strategia personalizzata per il tuo blog.
All’interno della mia offerta formativa il coaching Pinterest è il programma che ti permette di lavorare one-to-one con me nel modo più approfondito possibile.
Ciao,
Mi chiamo Giulia Maio – e sono la tua Pinterest Queen
Nasco come travel blogger ma ormai dal 2018 mi occupo anche di strategia Pinterest: essere approdata su Pinterest come travel bogger mi ha permesso di capire quali sono le reali esigenze di content creator e blogger come te.
Nel 2021 ho totalizzato milioni di impressions sui miei contenuti Pinterest, ho inserito Pinterest negli accordi collaborativi che ho stretto con brand, strutture ed enti facendomi pagare per creare contenuti, e il traffico del mio blog che arrivava da questa piattaforma superava il 30%.
Ad oggi lavoro come pinfluencer su Pinterest e insegno a blogger e content creator a crescere, sviluppare e monetizzare una presenza su Pinterest.
Collaboro inoltre con professioniste del settore per la formazione delle loro corsiste e tengo lezioni presso accademie, anche online.
COACHING BASE
Ti seguo, passo passo, nel lavoro che fai- una call di 60-90 minuti al mese per 6 mesi;
- assistenza via mail durante tutta la durata del coaching;
- spazio di lavoro dedicato su Trello per la messaggistica istantanea e la condivisione di materiali di lavoro e esercitazioni;
- una call di 30 minuti per fare un check del lavoro a distanza di 3 mesi dal termine del percorso;
- programma di studio personalizzato che toccherà i seguenti punti: studio e analisi di Pinterest, studio dell’algoritmo, funzionalità base, impostazione di un profilo ottimizzato con nome utente, biografia e immagine profilo, scrittura dei testi in ottica SEO, creazione ottimizzata di pin e bacheche, e avvio, costruzione, sviluppo e check della strategia;
- benchmark (studio dei competitor) per individuare le keywords primarie;
- studio del report Pinterest Predicts e sviluppo di una parte di calendario editoriale in base alle informazioni estrapolate;
- studio di Pinterest Trend e sviluppo di una seconda parte di calendario editoriale in base alle informazioni estrapolate.
COACHING PREMIUM
Faccio io, al posto tuo, una parte di lavoro- una call di 60-90 minuti al mese per 6 mesi;
- assistenza via mail durante tutta la durata del coaching;
- spazio di lavoro dedicato su Trello per la messaggistica istantanea e la condivisione di materiali di lavoro e esercitazioni;
- una call di 30 minuti per fare un check del lavoro a distanza di 3 mesi dal termine del percorso;
- programma di studio personalizzato che toccherà i seguenti punti: studio e analisi di Pinterest, studio dell’algoritmo, funzionalità base, impostazione di un profilo ottimizzato con nome utente, biografia e immagine profilo, scrittura dei testi in ottica SEO, creazione ottimizzata di pin e bacheche, e avvio, costruzione, sviluppo e check della strategia;
- benchmark (studio dei competitor) per individuare le keywords primarie (che faccio io per te);
- studio del report Pinterest Predicts e sviluppo di una parte di calendario editoriale in base alle informazioni estrapolate (che faccio io per te);
- studio di Pinterest Trend e sviluppo di una seconda parte di calendario editoriale in base alle informazioni estrapolate (che faccio io per te).
Cosa dice chi ha studiato Pinterest con me prima di te
Qualche domanda che potresti ancora avere
Perché dovrei investire su Pinterest e non su altre piattaforme come TikTok?
Negli ultimi anni il mercato italiano di Pinterest è in costante crescita, con un aumento di circa il 15%.
Non ha ancora raggiunto il suo picco di crescita; TikTok, per esempio, è già più avanti nel suo percorso di crescita. Questo significa che il mercato di TikTok è più saturo di Pinterest.
Inoltre, dagli ultimi studi risulta che il ciclo di vita medio di un contenuto su Pinterest raggiunge quasi i 4 mesi di vita, a differenza dei contenuti social che durano al massimo una manciata di giorni e che ci costringono ad una fruizione rapidissima del contenuto.
Da questa prospettiva risulta quindi chiarissimo che Pinterest sia davvero un’alternativa valida e soprattutto reale in Italia. Ora. Prima che il mercato esploda. Bisogna approfittarne subito.
Un’alternativa per coloro che amano investire sul proprio lavoro e sul proprio tempo; per coloro che preferiscono lavorare in una prospettiva di lungo termine e per coloro che pensano che i propri contenuti meritino più di 24-48 ore di vita.
In sostanza, a chi è rivolto questo coaching?
Questo coaching Pinterest è pensato per chiunque abbia o gestisca un blog, di qualsiasi settore e nicchia. Ma è perfetto anche se sei una content creator, pinfluencer o desideri lavorare sulla tua presenza su Pinterest.
Come si svolgeranno le consulenze mensili?
Non appena riceverò il tuo ordine, ti contatterò via mail per cominciare ad impostare il lavoro. Le sessioni strategiche intensive di 60-90 minuti e la check call conclusiva di 30 minuti avverranno via Skype.
Quanto durano le consulenze?
Le consulenze che faremo durante il nostro percorso di coaching (una al mese) dureranno 60-90 minuti. Poi, a distanza di 3 mesi dalla fine del percorso, faremo una call di 30 minuti per fare un check generale del lavoro che avrai svolto in autonomia.
Ma se volessi fare una sola consulenza strategica con te come posso fare?
Se credi di aver bisogno di una sola consulenza, contattami via mail per discuterne insieme all’indirizzo info@academy.noncieromaistata.com
Mi consegnerai dei materiali pdf?
Gli unici materiali pdf che ti consegnerò sono gli esercizi pratici che ti lascerò da svolgere di volta in volta.
Non ti consegnerò invece alcun materiale riassuntivo delle nostre consulenze perché credo fermamente che non sia sufficiente essere presente per imparare. Ciò che farà la differenza è il tuo atteggiamento verso l’apprendimento che deve essere proattivo: questo significa (anche) prendere tutti gli appunti di cui hai bisogno durante la sessione strategica – con la sicurezza, comunque, che per ogni dubbio o domanda mi trovi ad una mail di distanza.
Posso pagare con bonifico?
Assolutamente sì, se prefcerisci pagare con bonifico bancario scrivimi a info@academy.noncieromaistata.com e ti fornirò gli estremi.
Posso pagare a rate?
Certamente, scrivimi a info@academy.noncieromaistata.com e ti fornirò i dettagli per il pagamento a rate.
Ho un'altra domanda da farti, come posso contattarti?
Scrivimi a info@academy.noncieromaistata.com e ti risponderò in 24-48h.