Se ho ragione, questo è ciò che vuoi
→ Smettere di perdere tempo pubblicando pin a caso e cominciare finalmente a capire come funziona davvero Pinterest
Perché continuare a buttare il tuo tempo pubblicando pin totalmente a caso?
→ Cominciare a usare Pinterest come strumento per far crescere le views del tuo blog oltre alla SEO organica
Pare che Pinterest faccia miracoli per far crescere le views del blog. E giustamente vuoi capire come fare per far salire le views del tuo blog.
→ Avere tutte le conoscenze e gli strumenti necessari per costruire una strategia Pinterest che funzioni e porti risultati
Senza conoscere bene tutte le basi e tutte le funzionalità non è possibile costruire una strategia che funzioni.
→ Essere in grado di analizzare e capire i risultati della tua strategia con semplicità
Sei capitata (forse per caso) nella sezione analytics del tuo profilo e non sai da che parte iniziare per leggere tutti quei dati. Né come usarli.
… ma al momento ti trovi bloccata in una di queste situazioni
→ Hai appena aperto il tuo profilo Pinterest (o lo devi ancora aprire) e non sai da che parte cominciare
Ok, hai creato il tuo profilo e ora è il momento di darci dentro: crei prima la bacheca o il pin? Nome, foto e biografia l’hai inserite? Le keywords?
→ Non hai la minima idea di come fare per costruire una strategia adatta al tuo blog
Forse è il caso di smettere di googlare “come costruire strategia Pinterest”, che dici?
→ Non conosci bene tutti gli strumenti, le funzionalità e le possibilità che questa piattaforma ti mette a disposizione
Conosci bene la differenza tra pin standard e pin idea? Per non parlare di Pinterest trends e Pinterest predicts… li conosci, vero?

Ecco cosa voglio proporti:
Coaching Pinterest
Un affiancamento di tre mesi che faremo insieme, fianco a fianco e step-by-step.
Inizieremo questo percorso di formazione dalla comprensione di Pinterest, del suo algoritmo e della piattaforma per poi andare a lavorare sull’ottimizzazione SEO e visual del tuo profilo, e costruire quindi una strategia personalizzata per il tuo blog.
All’interno della mia offerta formativa il coaching su Pinterest è il programma che ti permette di lavorare one-to-one con me nel modo più approfondito possibile sul medio-lungo periodo ed è principalmente adatto a chi si sta approcciando a Pinterest per la prima volta.
Cosa prevede il coaching, ovvero tutto ciò che faremo insieme:
1.
Questionario conoscitivo del tuo progetto
Prima di iniziare a lavorare insieme ti chiederò di compilare un breve questionario che mi permetterà di avere le informazioni su cui basare il lavoro da fare insieme.
2.
Studio del tuo progetto e sviluppo del programma di studio personalizzato
Prima di iniziare con le sessioni strategiche mi prenderò del tempo per studiare il tuo progetto e sviluppare un programma di studio personalizzato al 100% che possa rispondere alle tue necessità.
3.
1h al mese di sessione strategica intensiva per 3 mesi
Faremo poi le 3 sessioni strategiche di 1h ciascuna, una al mese per tre mesi, durante le quali studieremo insieme seguendo il programma disegnato in precedenza.
4.
Esercizi pratici da svolgere nell'arco del mese
Al termine delle 3 sessioni strategiche ti consegnerò un documento pdf contenente un esercizio da svolgere che ti permetterà di mettere in pratica la teoria che abbiamo studiato, e che dovrai consegnarmi compilato almeno una settimana prima della nostra sessione successiva.
5.
Assistenza via mail per tutta la durata del coaching
Durante i tre mesi del coaching avrai la possibilità di contattarmi per risolvere dubbi o domande che possono sorgerti strada facendo: questa assistenza sarà solo ed esclusivamente via mail. No messaggi di Instagram, no whatsapp.
6.
30 minuti di check conclusivo a distanza di 3 mesi
A distanza di 3 mesi dal termine del nostro percorso di affiancamento fisseremo una call di 30 minuti per monitorare l’andamento della tua strategia Pinterest dopo il lavoro fatto insieme.
Adesso concentrati un attimo e prova a immaginare che…
→ tu abbia finalmente capito come funziona Pinterest, come funziona il suo algoritmo e tutte le sue funzionalità
Sarai in grado di destreggiarti perfettamente usando tutte le funzionalità e gli strumenti che Pinterest ci offre, meglio di un giocoliere, trust me!
→ tu abbia tutte le conoscenze necessarie per creare dei pin perfetti e a prova di algoritmo
Non perderai più tempo pubblicando cose a caso perché saprai perfettamente cosa pubblicare e come farlo.
→ il tuo profilo Pinterest sia finalmente ottimizzato per l’algoritmo
Potrai perfino permetterti di mollare la presa ogni tanto perché tanto il tuo profilo è ottimizzato e funziona anche da solo (ok, questa cosa non avrei dovuto dirla!).
→ tu sia finalmente in grado di costruire una strategia Pinterest per il tuo blog e che le views comincino a volare
Non è forse questo ciò che vuoi: vedere finalmente che le views del tuo blog inizino a volare come dovrebbero?
Cosa dice chi ha studiato Pinterest con me prima di te
La professionalità e la chiarezza di Giulia sono disarmanti, anzi, ti armano di un benessere e di una consapevolezza unici perché, una volta finita la lezione, avrai una consapevolezza incredibile (così mi sono sentita io), in merito agli strumenti che ti lascerà.
Ho iniziato ad applicare la teoria e le visualizzazioni su Pinterest sono decollate, inoltre questo ha portato un rilevante movimento sul blog, nonostante parlasse di viaggi e i viaggi fossero fermi a causa di una pandemia mondiale.
Mi è piaciuto molto il lavoro fatto con Giulia, che è stata top! Da persona che non amava Pinterest e che non ne capiva molto, ho imparato quali sono gli strumenti migliori per crescere.
In poco tempo sono riuscita ad ottenere risultati per me importanti in termini di visualizzazioni mensili.
Non posso che consigliare Giulia a chiunque abbia un business, un progetto, un’attività online. È precisa, chiara, va dritta al punto e già dalla prima consulenza con lei ho potuto vedere dei risultati.
In una sola settimana, la prima vera settimana di attività su Pinterest, le mie visualizzazioni mensili provenienti da questa piattaforma sono passate da 0 a 1000. IN UNA SOLA SETTIMANA. Decisamente oltre le mie aspettative!
Tutto questo sarà tuo a €477
Ciao,
Mi chiamo Giulia!
Sono una travel blogger e ormai da qualche anno mi occupo anche di strategia Pinterest, dopo aver studiato, approfondito e testato in primis su me stessa le strategie che oggi insegno agli altri.
Nel 2021 ho totalizzato milioni di impressions sui miei contenuti Pinterest, ho inserito Pinterest negli accordi collaborativi che ho stretto con brand, strutture ed enti facendomi pagare per creare contenuti, e il traffico del mio blog che arriva da questa piattaforma ha superato il 30%.
Ad oggi insegno Pinterest presso accademie digitali e collaboro con professioniste del settore come Pinterest strategist per la formazione delle loro corsiste.
E ovviamente insegno alle blogger come usare Pinterest per far crescere i loro blog.

Forse ti stai chiedendo:
In sostanza, quindi, a chi è rivolto questo coaching?
Questo coaching di Pinterest è pensato per chiunque abbia o gestisca un blog, di qualsiasi settore e nicchia. Ma è perfetto anche se sei una content creator, pinfluencer o desideri lavorare sulla tua presenza su Pinterest.
Come si svolgeranno le sessioni intensive?
Non appena riceverò il tuo ordine, ti contatterò via mail per cominciare ad impostare il lavoro. Le sessioni strategiche intensive e la call conclusiva di 30 minuti avverranno via Skype.
Quanto durano le sessioni strategiche?
Le sessioni strategiche che faremo nell’arco dei 3 mesi (quindi una al mese) dureranno un’ora. Poi, a distanza di 3 mesi faremo una call di 30 minuti per fare un check generale del lavoro svolto.
Ma se volessi fare una sola consulenza, come posso fare?
Se credi di aver bisogno di una sola consulenza, contattami via mail per discuterne insieme all’indirizzo info@academy.noncieromaistata.com
Mi consegnerai dei materiali pdf?
Gli unici materiali pdf che ti consegnerò sono gli esercizi pratici che ti lascerò al termine della nostra sessione strategica.
Non ti consegnerò invece alcun materiale riassuntivo contenente le informazioni di cui parliamo in consulenza perché credo fermamente che non sia sufficiente essere presente per imparare. Ciò che farà la differenza è il tuo atteggiamento verso l’apprendimento che deve essere proattivo e questo significa anche prendere tutti gli appunti di cui hai bisogno durante la sessione strategica.
Posso pagare con bonifico?
Assolutamente sì, se preferisci pagare con bonifico bancario scrivimi a info@academy.noncieromaistata.com per richiedere gli estremi
È previsto il rimborso?
No, il coaching è un programma di studio altamente personalizzato in base a ciò di cui hai bisogno, non è un prodotto che puoi mandare indietro.
Ho altre domande da farti, come posso contattarti?
Puoi usare il pulsante verde in basso a destra per scrivermi su whatsapp oppure scrivimi a info@academy.noncieromaistata.com – ti risponderò in 24-48 h!