Coaching Pinterest

Tre mesi di affiancamento e formazione per strutturare la tua strategia Pinterest dalle basi.

Se ho ragione, questo è ciò che vuoi

→ Smettere di perdere tempo pubblicando pin a caso e cominciare finalmente a capire come funziona davvero Pinterest

Perché continuare a buttare il tuo tempo pubblicando pin totalmente a caso?

→ Cominciare a usare Pinterest come strumento per far crescere le views del tuo blog oltre alla SEO organica

Pare che Pinterest faccia miracoli per far crescere le views del blog. E giustamente vuoi capire come fare per far salire le views del tuo blog.

→ Avere tutte le conoscenze e gli strumenti necessari per costruire una strategia Pinterest che funzioni e porti risultati

Senza conoscere bene tutte le basi e tutte le funzionalità non è possibile costruire una strategia che funzioni.

→ Essere in grado di analizzare e capire i risultati della tua strategia con semplicità

Sei capitata (forse per caso) nella sezione analytics del tuo profilo e non sai da che parte iniziare per leggere tutti quei dati. Né come usarli.

… ma al momento ti trovi bloccata in una di queste situazioni

→ Hai appena aperto il tuo profilo Pinterest (o lo devi ancora aprire) e non sai da che parte cominciare

Ok, hai creato il tuo profilo e ora è il momento di darci dentro: crei prima la bacheca o il pin? Nome, foto e biografia l’hai inserite? Le keywords?

→ Non hai la minima idea di come fare per costruire una strategia adatta al tuo blog

Forse è il caso di smettere di googlare “come costruire strategia Pinterest”, che dici?

→ Non conosci bene tutti gli strumenti, le funzionalità e le possibilità che questa piattaforma ti mette a disposizione

Conosci bene la differenza tra pin standard e pin video? E le new entry, le pin idee le conosci? Per non parlare di Pinterest trends e Pinterest predicts… li conosci, vero?

Ecco cosa voglio proporti:

Coaching Pinterest

Un affiancamento di tre mesi che faremo insieme, fianco a fianco e step-by-step.

Inizieremo questo percorso di formazione dalla comprensione di Pinterest, del suo algoritmo e della piattaforma per poi andare a lavorare sull’ottimizzazione SEO e visual del tuo profilo, e costruire quindi una strategia personalizzata per il tuo blog.

All’interno della mia offerta formativa il coaching su Pinterest è il programma che ti permette di lavorare one-to-one con me nel modo più approfondito possibile sul medio-lungo periodo ed è principalmente adatto a chi si sta approcciando a Pinterest per la prima volta.

Cosa prevede il coaching, ovvero tutto ciò che faremo insieme:

1.

Questionario conoscitivo del tuo progetto

Prima di iniziare a lavorare insieme ti chiederò di compilare un breve questionario che mi permetterà di avere le informazioni su cui basare il lavoro da fare insieme.

2.

Studio del tuo progetto e sviluppo del programma di studio personalizzato

Prima di iniziare con le sessioni strategiche mi prenderò del tempo per studiare il tuo progetto e sviluppare un programma di studio personalizzato al 100% che possa rispondere alle tue necessità.

3.

1h al mese di sessione strategica intensiva per 3 mesi

Faremo poi le 3 sessioni strategiche di 1h ciascuna, una al mese per tre mesi, durante le quali studieremo insieme seguendo il programma disegnato in precedenza.

4.

Esercizi pratici da svolgere nell'arco del mese

Al termine delle 3 sessioni strategiche ti consegnerò un documento pdf contenente un esercizio da svolgere che ti permetterà di mettere in pratica la teoria che abbiamo studiato, e che dovrai consegnarmi compilato almeno una settimana prima della nostra sessione successiva.

5.

Assistenza via mail per tutta la durata del coaching

Durante i tre mesi del coaching avrai la possibilità di contattarmi per risolvere dubbi o domande che possono sorgerti strada facendo: questa assistenza sarà solo ed esclusivamente via mail. No messaggi di Instagram, no whatsapp.

6.

30 minuti di check conclusivo a distanza di 3 mesi

A distanza di 3 mesi dal termine del nostro percorso di affiancamento fisseremo una call di 30 minuti per monitorare l’andamento della tua strategia Pinterest dopo il lavoro fatto insieme.

Adesso concentrati un attimo e prova a immaginare che…

→ tu abbia finalmente capito come funziona Pinterest, come funziona il suo algoritmo e tutte le sue funzionalità

Sarai in grado di destreggiarti perfettamente usando tutte le funzionalità e gli strumenti che Pinterest ci offre, meglio di un giocoliere, trust me!

→ tu abbia tutte le conoscenze necessarie per creare dei pin perfetti e a prova di algoritmo

Non perderai più tempo pubblicando cose a caso perché saprai perfettamente cosa pubblicare e come farlo.

→ il tuo profilo Pinterest sia finalmente ottimizzato per l’algoritmo

Potrai perfino permetterti di mollare la presa ogni tanto perché tanto il tuo profilo è ottimizzato e funziona anche da solo (ok, questa cosa non avrei dovuto dirla!).

→ tu sia finalmente in grado di costruire una strategia Pinterest per il tuo blog e che le views comincino a volare

Non è forse questo ciò che vuoi: vedere finalmente che le views del tuo blog inizino a volare come dovrebbero?

Cosa dice chi ha studiato Pinterest con me prima di te

La professionalità e la chiarezza di Giulia sono disarmanti, anzi, ti armano di un benessere e di una consapevolezza unici perché, una volta finita la lezione, avrai una consapevolezza incredibile (così mi sono sentita io), in merito agli strumenti che ti lascerà.

Ho iniziato ad applicare la teoria e le visualizzazioni su Pinterest sono decollate, inoltre questo ha portato un rilevante movimento sul blog, nonostante parlasse di viaggi e i viaggi fossero fermi a causa di una pandemia mondiale.

- Noemi

Mi è piaciuto molto il lavoro fatto con Giulia, che è stata top! Da persona che non amava Pinterest e che non ne capiva molto, ho imparato quali sono gli strumenti migliori per crescere.

In poco tempo sono riuscita ad ottenere risultati per me importanti in termini di visualizzazioni mensili.

- Rossella

Non posso che consigliare Giulia a chiunque abbia un business, un progetto, un’attività online. È precisa, chiara, va dritta al punto e già dalla prima consulenza con lei ho potuto vedere dei risultati.

In una sola settimana, la prima vera settimana di attività su Pinterest, le mie visualizzazioni mensili provenienti da questa piattaforma sono passate da 0 a 1000. IN UNA SOLA SETTIMANA. Decisamente oltre le mie aspettative!

- Isabella

Questo coaching e tutti i relativi bonus hanno un valore di €2797,

Ma tutto questo sarà tuo a €477

Ciao,

Mi chiamo Giulia!

Sono una travel blogger e ormai da qualche anno mi occupo anche di strategia Pinterest, dopo aver studiato, approfondito e testato in primis su me stessa le strategie che oggi insegno agli altri.

Nel 2021 ho totalizzato milioni di impressions sui miei contenuti Pinterest, ho inserito Pinterest negli accordi collaborativi che ho stretto con brand, strutture ed enti facendomi pagare per creare contenuti, e il traffico del mio blog che arriva da questa piattaforma ha superato il 30%.

Ad oggi insegno Pinterest presso accademie digitali e collaboro con professioniste del settore come Pinterest strategist per la formazione delle loro corsiste.

E ovviamente insegno alle blogger come usare Pinterest per far crescere i loro blog.

Forse ti stai chiedendo:

1) In sostanza, quindi, questo coaching a chi è rivolto?

Questo coaching di Pinterest è pensato per chiunque abbia un blog o gestisca il blog di un cliente, di qualsiasi settore e nicchia. Potrai ottenere il massimo da questo coaching se sei al primo approccio con Pinterest e ancora non consoci bene la piattaforma.

2) Come si svolgeranno le sessioni intensive?

Non appena riceverò il tuo ordine, ti contatterò via mail per cominciare ad impostare il lavoro. Le 3 sessioni strategiche intensive e la call conclusiva di 30 minuti avverranno via Google Meet: ti sarà sufficiente avere un account Google per partecipare.

3) Quanto durano le sessioni strategiche?

Le 3 sessioni strategiche che faremo nell’arco dei 3 mesi (quindi una al mese) dureranno un’ora. Poi, a distanza di 3 mesi faremo una call di 30 minuti per fare un check generale del lavoro svolto.

4) Ma se volessi fare una sola consulenza come posso fare?

Se credi di aver bisogno di una sola consulenza, ti consiglio allora di leggere le informazioni riguardo alla consulenza strategica su Pinterest: un’ora intensiva per spremere al massimo la tua strategia Pinterest.

5) Mi consegnerai dei materiali pdf?

Gli unici materiali pdf che ti consegnerò sono gli esercizi pratici che ti lascerò ogni mese al termine della nostra sessione strategica.

Non ti consegnerò invece alcun materiale riassuntivo contenente le informazioni di cui parliamo in consulenza perché credo fortemente che non sia sufficiente essere presente per imparare. Ciò che farà la differenza è il tuo atteggiamento verso l’apprendimento che deve essere proattivo e questo significa anche prendere tutti gli appunti di cui hai bisogno durante la sessione strategica.

6) Posso pagare con bonifico?

Assolutamente sì, se preferisci pagare con bonifico bancario scrivimi a info@academy.noncieromaistata.com per richiedere gli estremi.

7) Posso fare un pagamento rateizzato?

Il pagamento rateizzato è previsto solo in casi particolari, scrivimi a info@academy.noncieromaistata.com e vedremo di trovare una soluzione.

8) È previsto il rimborso?

No, il coaching è un programma di studio altamente personalizzato in base a ciò di cui hai bisogno, non è un prodotto che puoi mandare indietro.

9) Ho altre domande da farti, come posso contattarti?

Scrivimi a info@academy.noncieromaistata.com – ti risponderò in 24-48 h!