Guida pdf
Non hai tempo da dedicare a Pinterest?
Guida semplice a Tailwind
Una guida per pinner che hanno poco tempo ma che non rinunciano a Pinterest
Lasciati aiutare dal tuo nuovo best friend forever.
Inizi da subito, senza perdere tempo
Praticità è sempre la parola d’ordine: inizierai a mettere in pratica ancor prima di aver finito la guida.
Procedimento guidato con video tutorial
In 45 minuti di video tutorial ti guiderò step by step per aprire il tuo account Tailwind, creare e programmare i tuoi pin.
Giusto il tempo di una cena al mese
Solo 3 ore al mese è il tempo che ti serve da dedicare a Pinterest grazie a Tailwind se saprai usarlo al meglio.
Hai così tanta paura di non riuscire ad essere costante da pensare che non valga neanche la pena provarci?
Lo so: abbiamo già una lista infinta di cose da fare, blog e pagine social da gestire – senza considerare la vita personale, professionale e rapporti interpersonali.
Chi ha il tempo di mettersi a lavorare anche su Pinterest?!?
E va a finire che spesso ci ritroviamo con la paura di essere risucchiate nel vortice delle cose proprio perché sappiamo di non avere abbastanza tempo da dedicare a Pinterest, vero?
Grazie a questa guida semplice imparerai a:
Conoscere Tailwind
Probabilmente non ne hai mai sentito parlare, ma Tailwind è partner ufficiale di Pinterest che da questo momento diventa il nostro best friend forever.
Aprire un account su tailwind
Cosa c’è di più facile che seguire un procedimento guidato che ti indica come aprire il tuo account Tailwind?
Creare i tuoi pin su tailwind
Non dovrai più usare strumenti esterni come Canva per creare i tuoi pin: farai tutto all’interno di Tailwind e questo faciliterà il tuo flusso di lavoro.
Programmare la pubblicazione dei pin
In una manciata di click i tuoi pin saranno programmati per la pubblicazione automatica e tutto quello che ti servirà sono 3 ore al mese per lavorare ai pin di 30 giorni!
Immagina che…
… essere risucchiata nel vortice delle cose ne valga finalmente la pena.
Immagina che il tuo tempo non vada sprecato ma che, anzi, porti frutti e risultati tangibili.
Come?
Con il tuo nuovo “best friend forever”: Tailwind
Guida semplice a Tailwind
Una guida per pinner che hanno poco tempo ma che non rinunciano a Pinterest.
Cosa troverai all'interno della guida:
Parte 1: la teoria
20 pagine pdf di introduzione e presentazione di Tailwind con screenshot e dettagli per scoprire tutte le funzionalità di cui hai bisogno per lavorare.
Parte 2: la pratica
Un workshop pratico di oltre 45 minuti in cui ti illustro passo per passo come usare Tailwind per impostare in sole 3 ore al mese 30 giorni di contenuti.
Cosa dice chi ha già studiato Pinterest con me
Chi sono
Giulia Maio, la tua Pinterest Queen
Mi occupo di formazione Pinterest. Insegno strategia Pinterest a blogger e content creator attraverso contenuti gratuiti come articoli sul blog o come il podcast, A tutto Pinterest, dedicato proprio allo studio della piattaforma, videocorsi online e percorsi di formazione 1:1 come coaching e consulenze.
Inserisco regolarmente i contenuti Pinterest nei miei accordi di collaborazione con enti, brand e strutture; quasi un terzo del traffico del mio blog arriva da Pinterest; e ho una copertura annuale tale da permettermi di lavorare come pinfluencer e monetizzare la mia presenza su Pinterest.
Questo mi permette di lavorare da dovunque io voglia, di non essere rinchiusa tra quattro mura di un ufficio e di poter viaggiare liberamente, principalmente per lavoro ma anche per piacere.
Qualche dubbio che potresti ancora avere
Ma Pinterest è davvero un'alternativa reale in Italia?
Sì, senza ombra di dubbio. I dati ufficiali ci dicono che il 2022 si è chiuso con 450 milioni di utenti attivi a livello globale. Nello stesso anno in Italia erano attivi mensilmente su Pinterest più di 25 milioni di utenti, con un aumento costante negli ultimi anni di circa il 15%.
Il pubblico attivo su Pinterest è un pubblico transazionale, quindi intenzionato a fare acquisti (secondo i dati, il 73% degli utenti italiani usa Pinterest per fare ricerche di prodotti da acquistare): è un pubblico di ampie vedute e in cerca di idee originali e creative.
Inoltre, dagli ultimi studi risulta che il ciclo di vita medio di un contenuto su Pinterest raggiunge quasi i 4 mesi di vita, a differenza dei contenuti social che durano al massimo un paio di giorni.
Da questa prospettiva risulta quindi chiarissimo che Pinterest sia davvero un’alternativa valida e soprattutto reale in Italia.
So quello che devo fare ma non ho tempo di farlo. Questa guida mi è utile?
Decisamente sì perché Tailwind ti aiuterà ad ottimizzare il tuo flusso di lavoro e snellire notevolmente il tempo da dedicare a Pinterest.
Grazie a Tailwind ti renderai conto che il reale tempo da dedicare a Pinterest è decisamente inferiore del tempo che tu pensi sia necessario, credimi!
Fatico ad integrare Pinterest al mio normale flusso di lavoro. Questa guida può aiutarmi?
Assolutamente sì! E questa guida nasce proprio per questo.
Impererai ad usare Tailwind perché è lo strumento che ti permetterà di integrare Pinterest al tuo normale flusso di lavoro in modo sostenibile e semplice.
Quando mi arriva la guida?
Appena completi l’ordine riceverai una mail di conferma di acquisto che contiene un link dal quale potrai scaricare la guida.
La guida è in formato pdf, quindi potrai averla sempre a tua disposizione sul telefono, tablet o computer.
Posso pagare con bonifico bancario?
Certo, scrivimi a info@academy.noncieromaistata.com e ti manderò gli estremi per il bonifico.
Ho ancora una domanda, come posso contattarti?
Scrivimi subito a info@academy.noncieromaistata.com e ti risponderò immediatamente 🙂