Consulenza Pinterest

Un’ora di consulenza per risolvere le criticità e ottimizzare la tua strategia Pinterest.

Se ho ragione, questo è cosa vuoi ottenere…

→ Iniziare a veder crescere le visualizzazioni del tuo blog

Il tuo blog è in una fase di stallo, le views non crescono decentemente e la ricerca organica non è sufficiente e far salire le visualizzazioni.

→ Individuare i punti di forza della tua strategia Pinterest per sfruttarli

Ciò che funziona va assolutamente amplificato: insieme individueremo i tuoi punti di forza per evidenziarli.

→ Capire cosa non sta funzionando della tua strategia Pinterest

Evidentemente se stai leggendo questa pagina è perché sei consapevole che c’è qualcosa che non funziona della tua strategia. Ma cosa?

→ Sviluppare consapevolezza nello studio e nell’analisi della tua strategia Pinterest

Anche saper analizzare i dati è fondamentale, non lo sapevi?

… ma al momento ti trovi in una di queste situazioni

→ Il tuo blog è come bloccato, non va avanti neanche con un tamponamento

Hai presente i tamponamenti stradali? Ecco, neanche con uno di quelli il tuo blog riesce a fare un passo avanti.

→ Non riesci a capire per quale diavolo di motivo la tua strategia non funziona come dovrebbe

Sai che c’è qualcosa che non funziona ma non riesci a capire di cosa si tratta.

→ Sei convinta che ci sia qualcosa che ti manca ma non capisci cosa

Sai che ti mancano ancora dei pezzi del puzzle per comprendere davvero la piattaforma di Pinterest, ma quali?

Ecco la mia proposta per te:

Consulenza di strategia Pinterest

Un’ora di consulenza strategica intensiva durante la quale analizzeremo la tua attuale strategia per comprenderne criticità e punti di forza. 

Successivamente ottimizzeremo tutti gli aspetti comunicativi e visuali del tuo profilo Pinterest, lavoreremo sull’ottimizzazione SEO e sull’algoritmo della piattaforma per conoscerlo e sfruttarlo in base ai tuoi obiettivi.

La consulenza di strategia Pinterest è la punta di diamante della mia offerta formativa, adatta principalmente a chi ha già una buona dimestichezza e conoscenza di Pinterest e vorrebbe approfondire in modo breve ma intenso.

Cosa prevede la consulenza, ovvero tutto quello che faremo insieme:

1.

Questionario conoscitivo del tuo progetto

Prima di iniziare a lavorare insieme ti chiederò di riempire un breve questionario conoscitivo che mi fornirà le informazioni base di cui ho bisogno per iniziare a lavorare.

2.

Studio preliminare del tuo account Pinterest

Prima di vederci in call mi prenderò del tempo per analizzare e studiare la tua strategia Pinterest in modo da capire cosa sta funzionando e quali sono invece le criticità.

3.

Un'ora di sessione strategica intensiva

Fisseremo poi la call di un’ora durante la quale ti illustrerò cosa è emerso dalla mia analisi e cosa devi implementare per ottimizzare la tua strategia Pinterest.

4.

30 minuti di check conclusivo a distanza di 3 mesi

A distanza di 3 mesi dalla nostra consulenza fisseremo una call di 30 minuti per analizzare come sta procedendo la tua strategia dopo il lavoro fatto insieme.

Adesso chiudi gli occhi e immagina che…

→ le views del tuo blog comincino finalmente a salire

Non aspetti altro, vero? Vedrai che dopo la consulenza le views del tuo blog cominceranno finalmente a prendere il volo!

→ tu abbia compreso i punti di forza della tua strategia Pinterest

Sarai pienamente consapevole dei punti di forza che permettono alla tua strategia di funzionare bene. Usa queste info e sfruttale!

→ tu abbia capito quali errori stavi commettendo in modo da non ripeterli

Gli errori commessi ci servono da lezione così da non ripeterli più. 

→ tu possieda le competenze per padroneggiare tutti gli strumenti che Pinterest ci mette a disposizione

La vita è più semplice se puoi affidarti a tutti gli strumenti che Pinterest – e non solo, ci mettono a disposizione. Perché non approfittarne?

Cosa dice chi ha fatto la consulenza di Pinterest prima di te

Mi ha fatto capire come mai il mio account Pinterest aveva “smesso di funzionare” a portarmi traffico. La consulenza è stata UNA RIVELAZIONE. Anzi, una serie di rivelazioni.

Ho riscoperto il potenziale di Pinterest, tanto da pensare che sia importantissimo approfondire l’utilizzo di questo strumento e dedicarci più tempo. Dopo la consulenza le visite su Pinterest sono aumentate esponenzialmente!

- Sabrina

Lavorare con Giulia durante le sue consulenze è proprio come me lo immaginavo: stimolante, divertente, piacevole ma soprattutto costruttivo.

Focalizzarsi sugli obiettivi viene più naturale, al punto che non appena conclusa la call mi sono messa subito all’opera. Se siete indecisi se farvi guidare da lei, non abbiate dubbi!

- Fabiana

Ho fatto con Giulia una consulenza per il mio account Pinterest, account aperto da diversi anni ma poco utilizzato.

Parlare con lei mi ha aiutata a cambiare il mio punto di vista su questo particolare social e a modificare in meglio il mio modo di utilizzarlo per promuovere la mia struttura ricettiva e la mia attività di mentore. Le interazioni sono subito aumentate in maniera considerevole!

- Cinzia

Questa consulenza e tutti i bonus compresi hanno un valore di €627,

Ma sarà tutto tuo per €107

Ehi, ciao

Sono Giulia!

Nasco online come travel blogger e mi occupo di strategia Pinterest ormai da qualche anno, da quando ho iniziato a testare le diverse strategie di crescita su me stessa, prima di insegnarle ad altri.

Solo nel 2021 il mio account Pinterest ha raggiunto milioni di impressions sui contenuti, il traffico sul mio blog derivante da Pinterest ha superato il 30% e ho inserito i contenuti Pinterest negli accordi di collaborazione con brand, enti e strutture.

Ad oggi condivido quello che ho imparato in questi anni con le blogger che scelgono di affidarsi a me per entrare nel magico mondo di Pinterest.

Inoltre, ho tenuto lezioni su Pinterest per accademie digitali e collaboro con altre professioniste del settore come Pinterest strategist per formare le loro corsiste.

Forse ti stai chiedendo:

1) Concretamente, quindi, per chi è questa consulenza?

Questa consulenza è pensata per chiunque abbia un blog, di qualsiasi settore e nicchia: travel, food, beauty, fashion, lifestyle, etc etc. È pensata anche per ogni libera professionista (fotografe, psicologhe, artigiane, etc etc) che abbia la sezione blog sul proprio sito, e per ogni Social Media Manager o Pinterest Manager che gestisca il blog dei propri clienti.

Otterrai il massimo guadagno da questa consulenza se già conosci la piattaforma e possiedi le competenze di base.

2) Come si svolge la consulenza?

Non appena riceverò l’ordine, ti contatterò via mail per iniziare a lavorare insieme. La consulenza avverrà via Google Meet: ti basterà avere un account Google per partecipare.

3) Quanto dura la consulenza?

La consulenza inizierà con un questionario conoscitivo che dovrai compilare. Nell’arco dei 7 giorni successivi fisseremo la consulenza strategica che durerà 60 minuti. Dopo 3 mesi fisseremo una seconda call di 30 minuti per fare un check del lavoro che avrai fatto seguendo le mie indicazioni.

4) Se volessi fare più di una consulenza?

In questo caso ti consiglio di leggere tutte le informazioni riguardo il coaching di Pinterest che prevede 3 consulenze, esercizi, affiancamento e un percorso di studio completamente diverso e più approfondito.

5) Mi consegnerai dei materiali pdf?

No, credo fortemente che per poter raggiungere i tuoi obiettivi non sia sufficiente presentarsi in call e assistere passivamente. È fondamentale che tu ti prenda l’impegno e la responsabilità di fare concretamente qualcosa per ottenere ciò che vuoi e questo significa anche prendere tutti gli appunti di cui hai bisogno durante la nostra consulenza.

6) Posso pagare con bonifico?

Sì, se vuoi pagare con bonifico bancario scrivimi a info@academy.noncieromaistata.com per richiedere gli estremi.

7) Posso fare un pagamento rateizzato?

No, per questa tipologia di servizio non è previsto il pagamento rateizzato.

8) È previsto il rimborso?

No, questo è un programma altamente personalizzato, non un prodotto che puoi mandare indietro.

9) Ho altre domande da farti. Come posso fare?

Scrivimi a info@academy.noncieromaistata.com – ti aspetto e sarò felicissima di risolvere ogni tuo dubbio!